• Lun - Ven: 9:00 - 13.00 / 14.30 - 18:00

Integrazione gestionale con e-commerce: moduli di sincronizzazione

I NOSTRI CONNETTORI SONO REALIZZATI PER FAR DIALOGARE IN MANIERA BIDIREZIONALE ILTUO GESTIONALE ( MAGAZZINO, CLIENTI, ORDINI ) CON LE MIGLIORI PIATTAFORME E-COMMERCE PRESENTI SUL MERCATO.

I moduli sincronizzano le informazioni tra il sito e-commerce ed i seguenti software gestionali:

  • Zucchetti: AdHoc Revolution, Ad Hoc Enterprise, G1, G2 
  • Teamsystem
  • Pharmaservice: Winfarm ( software per le farmacie )

Siamo in grado di implementare perfettamente tutti i meccanismi di sincronizzazione con qualunque altro gestionale in tuo possesso.

FUNZIONAMENTO CONNETTORE BI‐DIREZIONALE GESTIONALE / MAGENTO

Al fine di pubblicare le informazioni fondamentali per il processo di vendita online dentro il gestionale abbiamo realizzato un modulo software costituito essenzialmente in 2 parti:

  1. Modulo residente sul server del cliente ( normalmente è la stessa macchina dove risiede il database del gestionale
  2. Modulo sul server web con l’applicativo Magento

Di seguito si elenca il workflow che permette la sincronizzazione dei dati tra il software gestionale e Magento:

Modulo installato sul server del gestionale – Trasmettitore –

Lo schedulatore del server o del gestionale manderà in esecuzione il connettore e preleverà dallo stesso i seguenti dati:

Anagrafica dei prodotti
  • Anagrafica dei prodotti
  • Codice prodotto / EAN
  • Descrizione del prodotto
  • Peso, Produttore e IVA
  • Prezzo di vendita e Listini associati
  • Giacenza di magazzino
  • Prodotti alternativi o correlati
  • Attributi relativi ai prodotti (taglia, colore, ecc… )
Albero delle categorie

Verranno analizzate le categorie e famiglie merceologiche ed associate ai prodotti. Nel caso in cui verrà creata una nuova categoria associata ad un prodotto la stessa verrà visualizzata in automatico nel menù di Magento

Listini
  • Listini prezzo associato ai clienti
  • Listini per quantità
  • Listini a tempo
Immagini

Le foto degli articoli verranno prelevate dal gestionale o da una apposita cartella del server e spedite automaticamente nel server di Magento

Anagrafica clienti
  • Codice anagrafica
  • Nome e cognome
  • Ragione sociale
  • Indirizzo
  • Email
  • Sedi
  • Listino associato
Ordini

L’ ordine del cliente presente su Magento cambierà stato in funzione del processo di lavorazione e di spedizione. La piattaforma online potrà recepire anche l’ ordine parzialmente evaso.

Elaborati tali dati gli stessi verranno, in maniera automatica, trasmessi sul server web.

I tempi di elaborazione e creazione dei file contenenti tali informazioni dipendono dalle performance del server e dalla velocità della connessione ADSL.

I dati ricevuti dal server web verranno, mediante degli automatismi, rielaborati mediante il modulo ricevitore e importati dentro Magento.

Le immagini recepite dal gestionale, prima di essere associate al prodotto e quindi pubblicate, verranno elaborate in modo da renderle leggere e dimensionate in maniera corretta nel template grafico installato nel negozio online.

Modulo installato sul server web – Ricevitore –

Tale modulo è una verticalizzazione di Magento e permette di:

  • Memorizzare nella piattaforma nuovi nominativi provenienti dal gestionale
  • Aggiornare lo stato dell’ordine ( spedito, evaso parzialmente, ecc…. )

Al lancio del connettore lo schedulatore  provvede, mediante il modulo Import del gestionale ad importare ordini, clienti e sedi di spedizione associate.

L’ operatore troverà quindi l’ordine già inserito nel gestionale con la conseguente movimentazione di magazzino (dipende dalla causale associata) e potrà quindi effettuare l’ evasione mediante fattura accompagnatoria o altra tipologia di documento scelto.

Al prossimo lancio del connettore l’ ordine del cliente evaso sarà inserito nella piattaforma e notificato al cliente mediante email.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

QUALI DATI AZIENDALI INTEGRA IL CONNETTORE ?

  • Estrazione prodotti, attributi ( es: taglia e colore ), giacenze dal gestionale e aggiornamento sull’ e-commerce
  • Estrazione categorie prodotti dal gestionale e aggiornamento dei menù sull’ e-commerce
  • Estrazione listini e aggiornamento sull’ e-commerce
  • Estrazione clienti, modalità di pagamento, sedi di spedizione
  • Estrazione ordine evaso ( anche parziale )  e aggiornamento dello stesso sull’e-commerce
  • Importazione sul gestionale di ordini, anagrafiche clienti e indirizzi di spedizione