• Lun - Ven: 9:00 - 13.00 / 14.30 - 18:00

Come essere in prima posizione su Google: SEO

VISUALIZZARE IL SITO IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE E ALTRI MOTORI DI RICERCA PER ACQUISIRE CLIENTI ED AUMENTARE IL TUO FATTURATO

Dopo la realizzazione del sito web, l’ indicizzazione delle pagine web  è l’attività più importante da svolgere al fine di non veder sprecato l’investimento appena fatto.

Offriamo consulenza SEO: posizionamento del sito, analisi, ottimizzazione delle parole chiavi, link presenti e controllo del codice sorgente ossia tutti quei parametri che, se non opportunamente implementati, ti negano la visibilità sui motori di ricerca.

Contattaci per una analisi del tuo sito: ti forniremo tutte le indicazioni e un preventivo. Non avrai nessuna spesa: è GRATUITA !!

COME FUNZIONA UNA CONSULENZA SEO?

L’ attività di posizionamento del sito web su Google richiede varie operazioni tecniche fatte sul codice HTML e sui  contenuti delle pagine web del sito ( testi, immagini, link e video ). Sarà necessario comunque raggiungere una sorte di autorevolezza agli occhi di Google mediante attività da espletare in esterna al sito ( articoli sponsorizzati, comunicati stampa, incremento del numero di link in ingresso al sito, ecc…).

In breve le attività principali da fare:

  1. Definizione degli obiettivi: target, aree geografiche e linguistiche
  2. Ottimizzazione del codice sorgente
  3. Scelta dei contenuti a cui dare visibilità online
  4. Aggiornamento e creazione testi in base alle parole chiave di ricerca
  5. Creazione attività in esterna del sito
  6. Elaborazione report grafici e numerici per il cliente

DOPO QUANTO TEMPO SI VEDONO I PRIMI RISULTATI ?

Con una strategia ben definita dopo alcuni mesi i risultati dovrebbero essere ben visibili.  Di seguito un grafico elaborato su Google Analytics dopo la nostra attività di SEO.

Il grafico di Google Analytics illustra un significativo incremento di utenti e pagine visualizzate ottenuto in circa 3 mesi da un nostro importante cliente.

In questo secondo report viene visualizzato il confronto delle performance del sito web dopo il nostro lavoro di SEO ( linea blu ) con il periodo precedente ( linea arancione ).

Dopo le nostre attività abbiamo avuto un aumento di utenti del  18,12% passando da 277.938 visite a 328.300. Le pagine viste hanno avuto un incremento pari al 14,07% ; in termini di numeri circa 2.100.000 pagine viste in più !!!

RICHIEDI UN PREVENTIVO